La nostra idea di condominio

Svolgiamo la nostra attività di gestione immobiliare e amministrazione di condominio con una società di capitali per gestire un numero elevato di condomini mantenenedo alta la qualità del servizio. I vantaggi della società di capitali per amministrare un condominio o un immobile sono:

  • Possibilità di centralizzare la manutenzione ordinaria del condominio
  • Aumentare il potere contrattuale con i fornitori (banche, fornitori di energia, assicurazioni, etc)
  • Azione multidisciplinare tra i vari professionisti legati al mondo immobiliare
  • Ottimizzazione delle scelte e diminuzione dei costi perchè la gestione segue delle procedure sempre aggiornate

Il nuovo amministratore di condominio

La riforma del condominio e la complessita del mondo immobiliare dà all'amministratore un nuovo ruolo e nuove responsabilità. L'amministratore non ha più solo un ruolo di contabile ma rappresenta una figura con competenze tecniche e manageriali.

Tradizionalmente l'amministratore si è limitato a ripartire le spese sostenute negli anni passati, redigendo un bilancio sempre uguale a quello passato

Nella nostra idea di amministrazione condominiale invece è possibile diminuire i costi della gestione tramite la conoscenza dell'immobile e la previsione delle spese.

Uno degli intenti della legge è definire una nuova figura di amministratore: un professionista in possesso di specifica formazione in materia, che frequenti corsi di aggiornamento periodici, non sia protestato e non abbia precedenti penali

La riforma del condominio

Dal giugno del 2013 è entrata in vigore la riforma del condominio che per la prima volta dopo 70 anni modifica le norme che regolano la convivenza di oltre 30 milioni di persone.

La nuova legge introduce inoltre specifici requisiti di trasparenza: si ha l'obbligo d'informare i condomini sullo stato dei pagamenti e sulla situazione patrimoniale del condominio, tenere un registro contabile, attivare e utilizzare un conto corrente, presentare a fine gestione un bilancio chiaro e giustificare con fatture e scontrini le spese sostenute dal condominio.

Gli immobili in Italia

Un grande numero di immobili, in Italia, è stato realizzato tra gli anni '60 e gli anni '90 del secolo scorso. Questi immobili presentano grandi problemi di gestione, consumano molta energia, non rispondono pienamente alle esigenze della società contemporanea.

E' necessario intervenire per diminuire i costi rendendo questi spazi più confortevoli ed efficienti

Eco-Condominio interviene in questo ambito, dando particolare centralità all'efficienza ed al risparmio.

  • Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro servizio? Contattaci
  • Se invece vuoi avere un preventivo per l'amministrazione di condominio. Richiedi un preventivo

Lingua italianaEnglish

www.enup.itwww.Certificato-Energetico.it

Entra nel tuo condominio