La nostra idea di condominio

Svolgiamo la nostra attività di gestione immobiliare e amministrazione di condominio con una società di capitali per gestire un numero elevato di condomini mantenendo alta la qualità del servizio. I vantaggi della società di capitali per amministrare un condominio o un immobile sono:

  • Possibilità di centralizzare la manutenzione ordinaria del condominio
  • Aumentare il potere contrattuale con i fornitori (banche, fornitori di energia, assicurazioni, etc)
  • Azione multidisciplinare tra i vari professionisti legati al mondo immobiliare
  • Ottimizzazione delle scelte e diminuzione dei costi perchè la gestione segue delle procedure sempre aggiornate

L'amministrazione condominiale professionale, attuata tramite professionisti inseriti in una società è una delle evoluzioni più positive prodotte dalla riforma del condominio del 2013

Uno degli intenti della legge di riforma era quella di definire una nuova figura di amministratore: un professionista in possesso di specifica formazione in materia, che frequenti corsi di aggiornamento periodici, non sia protestato e non abbia precedenti penali

Il nuovo amministratore di condominio

La riforma del condominio e la complessita del mondo immobiliare dà all'amministratore un nuovo ruolo e nuove responsabilità. L'amministratore non ha più solo un ruolo di contabile ma rappresenta una figura con competenze tecniche e manageriali.

Tradizionalmente l'amministratore si è limitato a ripartire le spese sostenute negli anni passati, redigendo un bilancio sempre uguale a quello passato.

Nella nostra idea di amministrazione condominiale invece è possibile diminuire i costi della gestione tramite la conoscenza dell'immobile e la previsione delle spese future.

La riforma del condominio

Dal giugno del 2013 è entrata in vigore la riforma del condominio che per la prima volta dopo 70 anni modifica le norme che regolano la convivenza di oltre 30 milioni di persone.

La nuova legge introduce inoltre specifici requisiti di trasparenza: si ha l'obbligo d'informare i condomini sullo stato dei pagamenti e sulla situazione patrimoniale del condominio, tenere un registro contabile, attivare e utilizzare un conto corrente, presentare a fine gestione un bilancio chiaro e giustificare con fatture e scontrini le spese sostenute dal condominio.

Gli immobili in Italia

Un grande numero di immobili, in Italia, è stato realizzato tra gli anni '60 e gli anni '90 del secolo scorso. Questi edifici presentano grandi problemi di gestione, consumano molta energia, non rispondono pienamente alle esigenze della società contemporanea.

E' necessario intervenire per diminuire i costi rendendo questi spazi più confortevoli ed efficienti.

Eco-Condominio è promotore di interventi di riqualificazione globale con la formula EcoBonus + Cessione del Credito . Soluzione che permette ai condòmini di risparmiare sino al 75% del costo dei lavori.

Scopri di più sull' EcoBonus con Cessione del Credito

Eco-Condominio interviene in questo ambito, dando particolare centralità all'efficienza ed al risparmio.

  • Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro servizio? Contattaci
  • Se invece vuoi avere un preventivo per l'amministrazione di condominio. Richiedi un preventivo