Eco come Economico e Ecosostenibile

L'amministrazione condominiale del futuro si basa sulla conoscenza e sulla gestione attiva dell'immobile. L'amministratore non è un mero contabile ma ha un ruolo attivo di manager che gestisce la complessità dell'immobile ottimizzando le spese e migliorando la qualità dell'immobile.

Chiamiamo la nostra proposta professionale "Eco-Condominio" perchè crediamo in un'amministrazione attenta all'economia e all'ecosostenibilità.

Eco perché economicamente valido

Una gestione efficiente delle finanze del condominio permette di abbattere le spese di gestione, dimunuire la rata condominiale e anche accrescere il valore sul mercato dell'immobile

Questo si ottiene con una conoscenza completa del fabbricato, sia dal punto di vista finanziario che tecnico. Si analizzano i flussi di cassa, si gestiscono eventuali problemi di morosità o debiti verso i fornitori e allo stesso tempo si monitora dal punto di vista tecnico l'edificio e gli impianti al fine di anticipare l'insorgenza dei problemi

Il nostro obiettivo è ridurre il costo del condominio mantenendo inalterati la qualità e la quantità dei servizi offerti. Questo è possibile tramite la conoscenza, l'efficientamento, la programmazione ed una corretta manutenzione

Eco perché eco-sostenibile

Gli edifici residenziali sono tra i maggiori responsabili del consumo energetico nazionale. Rendendo più efficiente il consumo dei condomini per il riscaldamento, il raffrescamento, l'illuminazione ed altri tipi di uso dell'energia potremo risparmiare molto denaro.

La nostra attenzione è volta a soluzioni tecnologiche e finanziarie che permettano di risparmiare sui consumi dell'edificio senza che questo comporti una spesa per il condominio. I lavori edili o impiantistici da realizzare vengono, se tecnicamente possibile, finanziati dalla nostra società che si configura come Esco.

Per noi l'efficienza energetica non è un vezzo ambientalista ma un concreto strumento di risparmio economico.

Eco-Condominio.it è un servizio di EnUp S.r.l.

Eco-Condominio è una realtà ideata e sviluppata da EnUp S.r.l, società di ingegneria con sede principale a Roma ed operante in tutta Italia. Le nostre attività sono legate alla gestione ed amministrazione immobiliare, servizi di architettura ed ingegneria, servizi tecnici ed immobiliari improntati all'efficienza energetica, alla qualità ed alla trasparenza.

Logo EnUp Siamo professionisti con competenze specifiche: amministratori di condominio, architetti ed ingegneri. Crediamo in un nuovo modo di gestire gli edifici, garantendo il comfort degli abitanti, l'efficienza ed il risparmio dei consumi, la manutenzione controllata.

Ci occupiamo di:

  • amministrazione condominiale
  • gestione di immobili
  • consulenze tecniche e legali relative alla sfera dell'edilizia, dell'immobiliare e del condominio
  • ristrutturazione di appartamenti, uffici, negozi
  • riqualificazione energetica, analisi dei consumi
  • progettazione di impianti
  • pratiche edilizie e catastali

Il nostro obiettivo è lavorare con professionalità per far risparmiare tempo e denaro garantendo un servizio affidabile, duraturo e di qualità

La società è strutturata per rispondere alle esigenze dei privati (proprietari di appartamenti o negozi), dei professionisti (notai, commercialisti, agenzie di mediazione) fino alle società di investimenti immobiliari (SGR, fondi immobiliari, real estate).

Alcuni tra i nostri clienti sono Università, Pubblica Amministrazione, banche, società di Real Estate.

Entra nell'area riservata